Ufficiale: Windows 10 S non sarà più separato, ma una “modalità” per tutte le versioni

Spread the love

A meno di un anno dal suo arrivo sul mercato, guidata dal “cavaliere” Surface Laptop, la nuova versione è già coinvolta da un’importante revisione. Probabile un costo per passare dalla “modalità S” alla versione completa

Windows 10 S smetterà di esistere come versione indipendente. L’annuncio, che già serpeggiava nell’aria da settimane, è arrivato per bocca di Joe Belfiore, vice presidente corporativo del gruppo Operating Systems.

Il dirigente dell’azienda ha specificato che nel prossimo futuro la possibilità di avere un sistema Windows 10 basato unicamente sulle applicazioni del Microsoft Store sarà presente in tutte le versioni come “modalità”, sebbene ulteriori dettagli riguardo al funzionamento non siano stati divulgati.

L’annuncio è stato dato su Twitter in risposta a un utente che aveva fatto riferimento alle quote di mercato scolastico, dove Microsoft non ha mai nascosto di voler posizionare Windows 10 S sin dal lancio dello scorso anno.

We use Win10S as an option for schools or businesses that want the ‘low-hassle’/ guaranteed performance version. Next year 10S will be a “mode” of existing versions, not a distinct version. SO … I think it’s totally fine/good that it’s not mentioned.

Usiamo Windows 10 S come opzione per le scuole o le aziende che vogliono una versione che offra prestazioni stabili e con pochi fronzoli – ha scritto Belfiore -. Il prossimo anno [Windows] 10 S sarà una ‘modalità’ delle versioni esistenti, non una versione a sé […]”.

Non è ben chiaro come ciò avverrà. Al momento Windows 10 S è preinstallato su dispositivi come Surface Laptop, con la possibilità, valida fino al 31 marzo, di passare gratuitamente a Windows 10 Pro.

Secondo precedenti indiscrezioni, sarà presente un costo per passare dalla “modalità S” alla versione completa sulla falsa riga di 49 dollari. Nulla di tutto ciò è però stato confermato da Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: