Bay IPTV: guida all’app su TV Samsung, LG, Sony Bravia e Android

Bay IPTV è una nuova app per IPTV da poco disponibile sullo store delle TV Samsung, e in arrivo su TV LG e Sony, e dispositivi Android

Bay IPTV è disponibile sulle TV Samsung dallo scorso 30 marzo 2021 ed è una nuova app per la visione di playlist IPTV su TV e dispositivi Android.

Inizialmente disponibile solo per televisori smart Samsung, sarà presto possibile installarla anche su tv LGSony e dispositivi Android, come indicato sul sito ufficiale:

Essendo un’applicazione ancora in sviluppo, non ancora disponibile per tutte le piattaforme, e soggetta a modifiche, Bay IPTV sarà gratis per un periodo iniziale, che per ora è fissato in 90 giorni, dopodiché sarà necessario acquistarla.

Quando costa Bay IPTV?

Attualmente  il costo di attivazione di Bay IPTVE DI 5 Euro 2 anni oppure 10 euro a vita., infatti è possibile installarla e usarla gratuitamente per il periodo di prova di 7 giorni.

La playlist utilizzata per le foto è stata trovata su internet e non funzionante. Per la guida si utilizzano liste IPTV gratis e legali, facilmente reperibili sul web.

Le guide presenti su GdpTecnology.it sono solo a scopo informativo e non incentivano ne promuovono servizi illegali e la violazione di contenuti coperti da copyright.

Installazione di Bay IPTV

L’installazione, come per tutte le app, si effettua accedendo all’app store del proprio TV e cercando Bay IPTV:

bay iptv installazione

Primo avvio e caricamento playlist IPTV

Al primo avvio di Bay IPTV sarà mostrato uno “splash screen” con il logo dell’app, e mostrata una schermata che ci invita a caricare la nostra playlist IPTV tramite il sito https://cms.bayip.tv/ e il Mac Address della nostra TV.

Il Mac Address, come per tutte le altre app, serve per identificare il nostro TV e associargli la nostra playlist.

bay iptv mac address

Accedendo al sito indicato ci sarà data la possibilità di caricare una nuova playlist (è possibile inserirne anche più di una, vedremo più avanti come selezionarle) o eliminare quelle caricate:

Upload della Playlist

Dal riquadro a sinistra della pagina di gestione delle playlist inseriamo il mac address della TV nel riquadro MAC, assegniamo un nome alla lista nel campo Playlist Name, e l’indirizzo della nostra playlist nel campo M3U Playlist.

Se vogliamo inserire altre Playlist basterà premere il tasto Add More Playlist, che permetterà di configurarla.

Successivamente mettiamo la spunta nel riquadro di “Non sono un robot” e premiamo Envoyer (Invia).

La playlist sarà inviata al nostro televisore e basterà premere il tasto BLU del telecomando, o riavviare l’app sul TV, per ricaricarla.

Eliminare le playlist

L’eliminazione delle playlist dalla nostra TV si esegue nella parte destra della pagina web, semplicemente inserendo il mac address del televisore, mettendo la spunta in “Non sono un robot” e premendo RESET.

Menu principale e impostazioni di Bay IPTV

Una volta riavviata l’app ci troveremo di fronte alla schermata di My Playlist, in cui sono elencate le playlist inserite. Selezionandola, in basso a sinistra potremo vedere il nome utente, lo status, la data di scadenza e le connessioni simultanee permesse.

Col tasto GIALLO potremo ricaricare le playlist, se magari ne inseriamo di nuove tramite il sito, o eliminare quella selezionata col tasto BLU.

Col tasto ROSSO potremo accedere alle impostazioni, che sono molto scarne: sarà possibile impostare il blocco al Mac Address, così da non avere reset indesiderati delle playlist, e il Parental Code per limitare la visione di canali e gruppi. Nient’altro.

Tornando alle playlist e selezionandone una accederemo al vero menu principale.

bay iptv menu

La playlist, se lo permette, sarà divisa in:

LIVE TV – Canali in diretta
VOD – Canali ondemand
SERIES – come i canali ondemand da dedicati alle serie TV
SETTINGS – le stesse impostazioni viste in precedenza

LIVE TV

Entrando in LIVE TV avremo l’elenco dei gruppi canali

Selezionando un gruppo sarà mostrato il relativo elenco dei canali sulla sinistra, mentre a destra avremo un riquadro di anteprima del canale selezionato e subito sotto l’EPG, ossia la programmazione del canale.

bay iptv canali

Da qui, premendo il tasto OK sul canale, questo sarà messo a schermo intero, col tasto VERDE bloccheremo il canale con il Parental Code, col tasto ROSSO il canale sarà aggiunto all’elenco dei preferiti.

Il tasto GIALLO mostrerà il pop-up CATEGORIES con i gruppi di canali:

Grazie al tasto BLU invece sarà possibile effettuare la ricerca all’interno del gruppo di un canale, in base al nome.

Se, come in foto, cercheremo “RAI” saranno elencati tutti i canali che nel nome conterranno la parola RAI:

La stessa funzione è valida (e più utile) sui canali OnDemand.

Purtroppo durante la visione a schermo intero, a differenza di altre app, non sarà possibile vedere l’elenco dei canali o gruppi, ne fare altri cambiamenti nelle impostazioni.

Premendo infatti il tasto OK si tornerà semplicemente alla schermata come sopra.

VOD

Tornando al menu iniziale e passando su VOD avremo un altro tipo di visualizzazione:

bay iptv vod

Qui i canali saranno corredati dalla locandina, posti in orizzontale sotto al gruppo che li contengono.

Gruppi e canali si scorreranno da sinistra a destra e viceversa, e sotto ogni canale sarà mostrata la trama, sempre se disponibile tramite l’EPG.

Col tasto VERDE sarà possibile aggiungere il canale ad un elenco personale, chiamato “Guarda Dopo”. Il tasto GIALLO pulirà l’elenco dei preferiti mentre il tasto BLU mostrerà i canali salvati come preferiti.

Spostandoci in alto, sul campo “Search Movies“, sarà possibile cercare il titolo del film/canale all’interno del gruppo selezionato.

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: