(Guida) Installare Smart Iptv su tv samsung dopo sospensione da store europei

Spread the love

Con grande rammarico dei nuovi utenti e possessori di televisori SMART TV Samsung è stata sospesa la distribuzione e download della app SMART IPTV da tutti gli store europei ( samsung ).

Il cambio di geolocalizzazione e paese dei servizi non da più risultati sperati e in quanto l’app non è più disponibile nè su San Marino nè su altre nazioni limitrofe dell’unione europea ( Francia, Germania, Austria o altre ) che davano la possibilità di scaricarla, provarla gratuitamente per 1 settimana e poi scegliere di acquistarla regolarmente

Gli sviluppatore di SIPTV si sono dovuti adeguare alla rimozione della App degli store ed hanno ripiegato con una soluzione di una installazione manuale, che mettono a disposizione sul sito loro sito ufficiale di cui riportiamo traduzione delle istruzioni sia per televisoni modello TIZEN che televisori con sistema operativo classico :

Tizen TVs (J/K/M/N/Q/R): 

Estrai (decomprimi) il contenuto del seguente file Tizen Widget nella root dell’unità USB e lo inserisci nello slot USB del tuo TV. Assicurati che la directory userwidget si trovi nella radice della tua unità USB. L’applicazione verrà visualizzata nella schermata Le mie app, tra le altre app.

DOWNLOAD

non-Tizen TVs (E/ES/F/H/HU/J4/J52): 

Estrai (decomprimi) il contenuto del seguente file Orsay Widget nella root dell’unità USB e lo inserisci nello slot USB del tuo TV. La directory SmartIPTV deve trovarsi nella directory principale dell’unità USB. L’applicazione apparirà su uno schermo Samsung Apps tra le altre app.

DOWNLOAD

Puoi anche utilizzare l’indirizzo IP del server di sincronizzazione ( 213.239.214.202 ) da utilizzare in modalità sviluppatore.

Importante! L’applicazione NON funziona sulla serie D o sui televisori Samsung precedenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: